L'AD Andrea Schivazappa, intervistato da Il Sole 24 Ore, ha raccontato lo sviluppo internazionale di Parmacotto Group e la nuova acquisizione negli Stati Uniti. Un mercato, quello degli USA, in forte crescita: "Oggi i consumatori americani valgono il 25% del nostro fatturato. - Ha dichiarato l'AD Schivazappa - Nei prossimi tre anni puntiamo a far salire questa quota al 45%".
Find out moreDownload our Financial Report to find out our results for 2021.
Download PDFNel corso della xx edizione di Cibus, il Presidente di Federalimentare Ivan Vacondio ha rilanciato l’obiettivo dei 50 miliardi di fatturato di export per l’Italia nel settore agroalimentare. Durante il talk, che si è tenuto oggi presso lo stand di Parmacotto Group, in cui si è parlato di “Sport e Sana Alimentazione…
Find out more(ANSA) - PARMA, 01 SET - "È raggiungibile l'obiettivo dei 50 miliardi di fatturato di export ma non ci deve far dimenticare che siamo quarti in Europa dopo Francia, Spagna e Germania. Questo perché in Italia esistono delle problematiche fisiologiche nel settore, con il 70% delle aziende italiane del mondo food che fattura meno di 10 milioni"...
Find out moreDiscover our organisation, management and control model pursuant to Legislative Decree 231/01
Download PDFL'agenda con gli appuntamenti economici più importanti della settimana, le news in breve sulle aziende italiane che si distinguono nel nostro Paese e nel mondo, le voci dei protagonisti del business, le tendenze sul mondo della finanza, i numeri più importanti per capire la realtà…
Find out moreSarà un Natale assai più sereno per Parmacotto: l'azienda è infatti uscita dal concordato con due anni di anticipo. Un risultato - il pagamento in anticipo di tutti i debiti - che vale doppio se si considera che è stato raggiunto nell'anno della pandemia e della crisi economica…
Find out moreMarano (Pr) – Parmacotto in prima linea per contenere l’emergenza Coronavirus. L’azienda, come spiega l’amministratore delegato Andrea Schivazappa, “ha diffuso le prime informative già il 24 febbraio”. Inoltre, è stato adottato il “modello Parmacotto, una gestione basata sul riconoscimento di una valenza etico-sociale…
Find out moreIncredibilmente, anche i salumi hanno una stagionalità. “Meno il cotto, che si mangia tutto l'anno. Il crudo va forte d'estate. Mentre i salami, ovviamente insieme ai precotti come cotechini e zamponi, spopolano durante le feste natalizie: e infatti stiamo lavorando tanto in questo periodo”...
Find out moreTorna "Verdi Off", la rassegna di eventi, concerti e spettacoli che, fino al 20 ottobre, si propone di far scoprire e riscoprire Giuseppe Verdi al di fuori dei teatri, in un modo meno convenzionale. Da quest'anno la rassegna avrà l'appoggio anche di Parmacotto in qualità di sponsor nell'ambito dell'iniziativa "Siamo Cotti di Parma"...
Find out moreHa aperto i battenti con una buona notizia la decima edizione del Salone del Camper, in programma fino a domenica 22 settembre alle Fiere di Parma. Gianni Brogini, direttore Marketing dell'associazione Produttori caravan e camper (Apc), a margine dell'evento, ha annunciato il rinnovo dell'accordo che legherà la manifestazione a Parma…
Find out moreLa nuova Parmacotto — quella che dopo essere stata schiacciata dai debiti ha superato crisi e concordato e da più di un anno ha una nuova proprietà — punta agli Stati Uniti. Tutto è partito con l’acquisizione di Cibo Italia, società che commercializza salumi italiani nel mercato statunitense…
Find out moreParmacotto sbarca negli Stati Uniti con un investimento strategico che pone le basi per una crescita strutturata oltreoceano. La società parmigiana ha infatti acquisito l'americana Cibo Italia e ha costituito Parmacotto LLC, una nuova realtà controllata per il 70% dall’azienda italiana
Find out more